Qual è il paese meno visitato al mondo? Avventurati fuori dai sentieri battuti!

Qual è il paese meno visitato al mondo?  Avventurati fuori dai sentieri battuti!

Ti consigliamo di sapere qual è il paese meno visitato al mondo se sei il tipo di viaggiatore a cui piace avventurarsi fuori dai sentieri battuti! Se stai cercando di spuntare più destinazioni uniche dalla tua lista di viaggio, visitare i paesi meno visitati è un buon punto di partenza. Dalle remote isole deserte alle nazioni poco conosciute, uscire dai circuiti turistici è infinitamente gratificante. Inoltre, un viaggio in un paese meno frequentato è un ottimo modo per incontrare nuove culture e idee. Quindi, se stai pianificando il tuo prossimo viaggio, perché non prendere in considerazione queste destinazioni lontane?







Tuvalu: il paese meno visitato al mondo!



Tuvalu: il paese meno visitato al mondo



Questa minuscola nazione insulare, situata vicino all'equatore nell'Oceano Pacifico, detiene il titolo di paese meno visitato al mondo. Con un numero annuo di visitatori nell'ordine delle migliaia, solo nove isole formano il paese di Tuvalu. In effetti, la popolazione totale di Tuvalu è solo di circa 12.000! Parte del Commonwealth britannico, Tuvalu ospita piccoli atolli e isole coralline. Qui puoi aspettarti di trovare spiagge immacolate, orlate di palme e infrastrutture minime. La capitale, Funafuti, è conosciuta come un'incredibile destinazione per le immersioni e lo snorkeling. Inoltre, le acque che circondano Tuvalu sono ricche di vita marina come tartarughe marine e pesci tropicali. Collegata al resto del mondo da soli due voli a settimana, Tuvalu è la destinazione fuori dai sentieri battuti per eccellenza!



Brunei



Paese meno visitato al mondo: Brunei



Uno dei pochi Sultanati rimasti sulla terra, il Brunei è una piccola nazione sull'isola del Borneo nel sud-est asiatico. Composto da due parti separate, il Brunei è governato da un sultano. In effetti, l'attuale sultano, Hassanal Bolkiah, è uno dei pochi monarchi assoluti sulla terra! Viaggiare in Brunei significa sperimentare la cultura locale e una società basata sulla legge islamica della sharia. D'altra parte, il Brunei ospita un'architettura accattivante, specialmente nella capitale Bandar Seri Begawan. Qui puoi ammirare l'imponente moschea Jame'Asr Hassanil Bolkiah e l'opulento Palazzo del Sultano. Tuttavia, parte del motivo per cui è uno dei paesi meno visitati al mondo sono le rigide leggi e le politiche governative del Brunei.





Bhutan: i paesi meno visitati



Immerso nell'Himalaya, il regno buddista del Bhutan è noto per i suoi templi, dzong e paesaggi. Luogo incantevole, questa nazione d'alta quota è avvolta da miti e leggende. Un luogo profondamente spirituale, chiunque sia interessato al buddismo e alle filosofie orientali apprezzerà la possibilità di visitare il Bhutan. Questo paese misura il suo successo su a Indice nazionale di felicità lorda più che PIL e il Bhutan è davvero una terra di sorrisi. Inoltre, i monasteri di montagna, i paesaggi incontaminati e l'architettura buddista sono semplicemente imperdibili. Potrebbe non essere il paese meno visitato al mondo, ma i numeri del turismo qui sono relativamente bassi. Ciò è dovuto a una tariffa giornaliera minima di 250 dollari imposta a chiunque si rechi in Bhutan, nella speranza di incoraggiare il turismo sostenibile e preservare l'autenticità del Paese.





Polinesia francese



A causa della sua posizione remota nel Pacifico meridionale, la Polinesia francese è uno dei paesi meno visitati al mondo. Una catena di isole che si estende per più di 2.000 chilometri, la Polinesia francese è un vero paradiso tropicale. Spiagge orlate di palme, resort sull'acqua e foreste verdeggianti invitano i viaggiatori a rilassarsi e distendersi. Le isole più conosciute sono Bora Bora, Papeete e Moorea, ma ci sono più di 100 isole da esplorare. Allontanati dai sentieri battuti, lontano dalle isole del resort, e troverai esperienze culturali uniche e spiagge ancora più paradisiache! Inoltre, la Polinesia francese è una destinazione incredibile per le immersioni subacquee e lo snorkeling grazie al suo ricco mondo sottomarino.



Mali



Mali: i paesi meno visitati al mondo



L'ottava nazione africana più grande, ma anche una delle meno visitate, il Mali ha un ricco patrimonio culturale. In effetti, il Mali ospita un'architettura islamica piuttosto sorprendente, come la Grande Moschea di Djenne. Inoltre, se viaggi in Mali puoi effettivamente visitare la vera Timbuktu, un tempo importante centro di commercio e di apprendimento islamico. D'altra parte, a causa dei conflitti locali in corso e delle violenze etniche, il Mali è uno dei paesi meno visitati al mondo. Tuttavia, il Mali è un paese incredibile con una serie di architetture uniche e un patrimonio affascinante.





Madagascar



Sorprendente e sorprendente per tutti coloro che lo visitano, il Madagascar è un paese insulare nell'Oceano Indiano. Situato al largo della costa dell'Africa orientale, il Madagascar potrebbe essere uno dei paesi meno visitati, ma è sicuramente un'incredibile destinazione di viaggio. Qui puoi incontrare la colorata cultura malgascia e alcune delle specie animali più uniche al mondo. Sede di lemuri, camaleonti cangianti e giganteschi alberi di baobab, il Madagascar è un luogo emozionante da esplorare. Spiagge incredibili e incantevoli villaggi di pescatori si trovano lungo la costa, mentre gli altopiani sono punteggiati da vari paesi e città, come la capitale Antananarivo.



Montserrat: l'isola caraibica meno turistica



Mar dei Caraibi: isole caraibiche meno turistiche



Se vuoi visitare le isole caraibiche meno turistiche, assicurati di recarti nell'isola paradisiaca di Montserrat. Non solo questa è una delle isole caraibiche meno conosciute, ma è anche uno dei paesi meno visitati al mondo. Con solo 8.000 visitatori all'anno, Montserrat fa parte della catena delle Piccole Antille e di un territorio britannico d'oltremare. Conosciuta per i suoi interni lussureggianti e per i tranquilli tratti di costa, è soprannominata "l'isola di smeraldo dei Caraibi". Un tempo era famoso come destinazione del jet-set per i musicisti. Sfortunatamente, un'eruzione vulcanica negli anni '90 ha distrutto gran parte dell'isola. Oggi Montserrat sta riacquistando popolarità, ma è sicuro di mantenere la sua reputazione esclusiva!



Hai voglia di avventurarti fuori dai sentieri battuti? Visita il nostro sito Web per pianificare la tua prossima avventura oggi! Exoticca – il tuo agente di Teresa ventrone.








Teresa ventrone
https://albergoquisisana.it/qual-e-il-paese-meno-visitato-al-mondo-avventurati-fuori-dai-sentieri-battuti/

Commenti

Post popolari in questo blog

Fake Name Generator

Migliori nomi per bambini 2020-2021

Spirulina Multi ACT: Funziona per dimagrire? Recensione e prezzo – farmacia?